Concorrenza Sleale



 

La concorrenza sleale è l'insieme delle tecniche, attività e comportamenti illeciti, utilizzati e messi in pratica sui competitor, per provocare loro un danno. Esistono molti tipi di concorrenze sleali, tra cui il dumping, questo tipo di concorrenza avviene nel mondo dei professionisti, come commercialisti e avvocati, quando il tariffario minimo imposto per particolari servizi non viene rispettato. Dipendenti subordinati che svolgono contemporaneamente da casa la stessa attività svolta da dipendente, lo stesso vale per i soci di un azienda che aprono delle altre aziende senza prima avere il consenso degli altri soci o amministratori.

La legislazione italiana ha imposto una serie di limiti, Art. 41 della Costituzione e Art. 2598 e 2600 del Codice Civile. Il primo contiene una clausole generale che comprende tutti gli atti della concorrenza sleale. Il secondo riguarda in che modo il danneggiato possa chiedere il risarcimento.

In Italia sempre più aziende si rivolgono ad agenzie investigative di avere delle informazioni su particolari clienti o fornitori, per essere sicuri al 100% di non correre rischi o essere in qualche modo fregati. Noi dell'Agenzia Victoria S.r.l.s. - Investigazioni e Sicurezza proponiamo ai nostri clienti servizi investigativi realizzati a regola d'arte per raccogliere tutti gli elementi probatori che dimostrano l'esistenza di azioni illecite svolte dai competitor, dipendenti, fornitori, soci attraverso la concorrenza sleale.

Per ricevere maggiori informazioni contattateci al numero verde 800 913 638 o scriveteci a info@agenziavictoria.com, siamo disponibili a fornire maggiori informazioni riguardanti tutti i nostri servizi. Affidandovi alla nostra azienda sarete sicuri di ricevere un servizio professionale e di qualità.



 

investigazioni private - infedeltà coniugale - assenteismo - recupero crediti - concorrenza sleale - pignoramento mobiliare e immobiliare - pignoramento presso terzi